mercoledì 19 settembre 2007

Case sparse

:-)

Lo Smile compie 25 anni: fu inventato da Scott Fahlman, professore americano della Carnegie Mellon University il 19 settembre 1982.

Sto leggendo "Siberia" (anche qui), graphic novel di Nikolai Maslov (qui potete leggere le prime pagine), autobiografia che indirettamente parla della storia russa degli ultimi trent'anni, dalla Russia sovietica degli anni settanta fino alla Russia degli oligarchi dei giorni nostri, e probabilmente ce la spiega meglio di came potrebbero fare articoli o saggi storici, ci mostra il fallimento di un mondo raccontato con un vortice di toni di grigio, in cui la vodka sembra essere l'unica e illusoria via d'uscita.

Se invece non vedete l'ora di fare nuove esperienze, potete intraprendere il viaggio in autobus più lungo del mondo, in altre parole l'Ozbus, in 3 mesi da Londra a Sydney attraverso 25 paesi (qui ne parla il Corriere). La prima corsa è partita domenica scorsa, preò, per chi fosse interessato, ne sono previste altre. Basta avere qualche settimana di tempo e almeno 4-5000 sterline da spendere.

Restando in tema di magnifiche utopie che si fanno realtà, da un po' di giorni una delle mie frequentazioni preferite è il blog lasino.org, in cui si racconta in tempo reale una peregrinazione per la penisola compiuta con la sola compagnia di un'asina: l'estrema modernità che incontra un modo arcaico di viaggiare (un'intervista la potete trovare su Punto Informatico). Viaggiare con lentezza.

Nessun commento: