domenica 24 febbraio 2008

Parole sante

"Also, it seems Magnet Magazine has deemed "When Your Heartstrings Break" a lost indie classic along with records by Mazzy Star, Archers of Loaf, Neutral Milk Hotel among others. It's nice to know that something you record in your bedroom can be considered a classic a few years later. Now we know how Paris Hilton feels."
Sul sito dei Beulah, deliziosa band americana dedita ad un indie-pop ad alta gradazione di zucchero, si parla di una rivalutazione postuma di uno dei loro primi, misconosciuti album.

Giorni piovosi

Niente male questi remix dell'ultimo album dei Radiohead in salsa hip-hop, anche se forse sarebbe meglio dire che si tratta di nuovi pezzi costruiti solo utilizzando sample tratti da "In rainbows". In ogni caso qui l'album è disponibile per il download gratuito, almeno per ora.

sabato 23 febbraio 2008

Una soluzione

Qualche giorno fa, parlando con un amico via skype, si diceva che uno degli inconvenienti più temibili della vita di coppia sono i pranzi e le cene con i genitori di lei, i potenziali futuri suoceri. Ho pensato che risolverò il problema alla radice, innamorandomi di un'orfana, o al limite di un'anziana.

sabato 16 febbraio 2008

Giorni che finiscono

Ci sono giorni che nascono sotto una cattiva stella, già al mattino ti accorgi che oscuri presagi si annidano tra le pieghe dei minuti, gli auspici non è che non siano dei migliori, è che sono proprio pessimi, sono giorni che vorresti poter cancellare dal calendario, oppure finire prima possibile, senza che poi ti debba portare appresso le conseguenze degli stessi, e neppure quel vago sapore di anestetico che ti impregna la bocca e leva la salivazione ogni momento.
Arrivano così, improvvisamente; semplicemente tu ti alzi al suono della sveglia, vai in bagno, ti guardi allo specchio e capisci che qualcosa non va. L'idea di tornare a dormire, chiamare al lavoro dandoti malato e chiuderti in casa però non ti sfiora subito, ed è qui il dramma: ti passa per la testa solo un paio d'ore dopo, quando sei più o meno sveglio e cosciente, ma ormai è inevitabilmente troppo tardi.
In questi giorni anche le piccole cose vanno storte. Normalmente non faresti molto caso al fatto che, andando a comprare le sigarette ad un distributore automatico, trovato dopo una mezzora di estenuanti ricerche per le vie di Milano, questi ti dia il resto senza erogare il pacchetto di Camel richiesto, dicendoti che "il prodotto è esaurito", ma se ciò succede alle undici di sera, dopo che la tua giornata è stata la prova empirica inconfutabile della validità della legge di Murphy in ogni sua variante ed enunciato, resti interdetto, indeciso se scaricare una sequela inaudita di bestemmie verso il cielo, oppure accasciarti a terra senza neppure la forza di piangere o gridare. E capisci che alla festa a cui stai andando già un po' controvoglia finirai per fare tappezzeria, e non è colpa di nessuno, né degli altri, né tua, è solo che a questo punto vorresti evitare chiunque per qualche ora, vorresti solo svanire per risvegliarti immemore da un'altra parte.
Ebbene sì:
" IERI, 15 FEBBRAIO 2008, E' STATA UNA GIORNATA DI MERDA!!!"
E stranamente non centra una donna, anche se avrebbe potuto.

lunedì 11 febbraio 2008

Le verità nascoste

Da un post di Cabal, ecco cosa c'è dietro le copertine di molti album illustri (qui)

Invece qualcuno ha fatto dell'idea di mettersi un disco in testa ( vedi anche un mio vecchio post)una passione e ci ha aperto un blog, come segnalato da Junkiepop.

domenica 10 febbraio 2008

Ossimoro

...brividi lungo la schiena!

sabato 9 febbraio 2008

Nocciole fuori stagione

Ieri sono venuto a conoscenza di una notizia che non sapevo, essendo accaduta a settembre, quando ero in convalescenza post-operatoria (e lasciate perdere che è una stronzata di cui a livello nazionale si è occupato solo Studio Aperto, che si occupa solo di minchiate peraltro). L'uomo di cui s parla in questo servizio, "il nocciolone", è un mio collega, ed è pure un bravissimo ragazzo, per nulla esibizionista o superficiale.
Sono cose che segnano indelebilmente.

giovedì 7 febbraio 2008

La Palice gli fa un baffo

A: Potrebbe stampare i movimenti del mio conto corrente?
B: Li vuole dall'inizio dell'anno?
A: No no... non serve, mi bastano quelli dall'inizio di gennaio.
B: Ah...