giovedì 13 marzo 2008

Case sparse

Ieri sera magnifico concerto dei Band of Horses al MusicDrome di Milano. Veramente stupefacenti sul palco i sei musicisti del South Carolina, con l'inconfondibile voce di Ben Bridwell in primo piano, hanno sciorinato un set caldo e intenso con il loro incrocio di sonorità indie con la tradizione country-folk, soul sudista e pure un pizzico di rock anni settanta. Una bella serata in cui sul palco, tra headliner e gruppi spalla, ci stavano più barbudos che nella rivoluzione castrista.

E' morto l'ultimo reduce francese della Grande Guerra: Lazare Ponticelli, di chiare origini italiane.

Scena surreale un paio di giorni fa a casa mia. Appena finita la malaugurata partita di Champions League con cui il Liverpool ha eliminato l'Inter, sono salito in camera, trovando un mio coinquilino che leggeva un libro di preghiere. Ridisceso in salotto un paio di minuto dopo, vedevo un assembramento vergognoso di persone intorno al mio pc. Erano gli altri miei coinquilini che stavano guardando filmini porno su YouPorn. Sul mio PC. Usando la mia ADSL.
Sempre in casa abbiamo appena debellato un'invasione di formiche, che ormai da un paio di settimane cercavano di prendere possesso della nostra cucina, con discreti risultati a dire il vero, dato l'incessante viavai di insetti che si mostrava a chiunque guardasse il lavandino.

Nessun commento: