lunedì 28 luglio 2008

Spacciatori di spleen

Come quasi tutti gli anni in questo periodo il sentimento prevalente che mi accompagna è la malinconia. Non so perché, forse il motivo è da ricercarsi nel fatto che tutti partono mentre io sono ancora in città a lavorare e, come ripeteva un vecchio e abusato adagio "partire è un po' morire", saranno le strade semivuote nella calura estiva, o forse è solo la mia attitudine verso la vita, fatto stà che negli ultimi giorni i miei spacciatori preferiti di spleen sono i canadesi Great Lake Swimmers, ed è un gran bell'ascoltare. Tutti i loro dischi sono delle perle folk-rock, che contengono canzoni memorabili e c'è solo l'imbarazzo della scelta, però queste due in particolare tratte dall'ultimo ottimo "Ongiara" al momento mi hanno stregato.

Great Lake Swimmers - Backstage With the Modern Dancers



Great Lake Swimmers - I am Part of a Large Family



Su questa pagina di YouTube ci stanno altri video del gruppo, tutti consigliatissimi.

Nessun commento: