lunedì 10 luglio 2006

"Solo noi ce l'abbiam Grosso"

E piantatela di pensare male, maliziosi che non siete altro! Che io vi conosco eh... specie tu, là in fondo... no, non tu, sto parlando al cretino alla tua destra! Allora! Basta con i doppi sensi!
Che credevate? Mi riferivo al terzino dell'Italia calcistica (a proposito: CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!...).


Comunque lo sapevate che Grosso, dopo essersi procurato il rigore decisivo all'ultimo secondo contro l'Australia, ha fatto sbroccare completamente un telecronista cinese, che dopo la partita è stato licenziato perché troppo filo-italiano. Non ci credete? Ebbene, eccovi la traduzione di cosa ha detto quest'uomo (per chi lo conosce, neanche Carlo Pellegatti col Milan credo sia mai arrivato a tale stato di esaltazione estatica, di delirio mistico).
''Rigore! Rigore! Rigore! Grosso ce la fatta! Grosso ce l'ha fatta! Questo straordinario terzino di sinistra italiano ce l'ha fatta! Ci é riuscito nel più tradizionale stile italiano! Facchetti, Cabrini, Maldini le anime di tutti loro si sono riunite in lui! Grosso rappresenta la lunga storia e la tradizione del calcio italiano! Non è solo, non lotta da solo. Reteeeee! La partita é finita! Italia ha vinto! Non abbiamo mai perso contro gli australiani! La grande Italia! Il grande terzino! Auguri Maldini! Forza Italia! E’ la vittoria di Grosso, Cannavaro, Zambrotta, Buffon, Maldini, di tutti coloro che amano il calcio italiano. Hiddink se l'è fatta addosso davanti alla storia e alla tradizione italiana! Che se ne vada a casa sua! Non meritava di qualificarsi, soprattutto per il fatto che tutti i giocatori giocano all’estero. A casa, Australia!''
Ma se avesse avuto a che fare con Maradona, Pelè, o anche solo Baggio, che avrebbe detto?

Nessun commento: