domenica 20 maggio 2007

Il mago era Houdini!

Ieri, parlando con due mie amiche, che chiamerò B e C (mentre io sono A, naturalmente) ho potuto constatare in un caso la scarsa conoscenza del mondo calcistico, nell'altra una certa originalità di pensiero.

Scena I
...
A: Michel, come Michel Platini...
B: Platini? Ma chi è?
A: Come chi è Platini? Non è possibile non conoscerlo...
B: Effettivamente il nome l'ho già sentito... non è un mago?
A: Eh ehm... insomma, a modo suo un po' lo era, almeno col pallone, però non è proprio corretto.
B: Ah... allora forse mi sbaglio...
A: Credo proprio che ti confonda, dato che un calciatore molto forte, ed ora è il presidente dell'UEFA.
B: Ah... può essere, però... oddio, hai ragione: il mago era Houdini!


Scena II

...
A: L'ultima volta che sono andato allo stadio a vedere l'Inter ci giocava ancora "Il Fenomeno"!
C: Chi?
A: Massì Ronaldo, il calciatore brasiliano che adesso gioca nel Milan.
C: Quel vitello???

Nessun commento: