lunedì 23 luglio 2007

10 anni e non sentirli (lui, non io)

Grazie alla segnalazione di Cabal nella sua rubrica Creative Kicks sono arrivato a questo disco tributo ad OK Computer dei Radiohead, inciso in occasione del decennale dell'uscita dell'album di Thom Yorke e soci da alcuni artisti indie americani per il blog Stereogum. Lo trovate in questa pagina e contiene alcune versioni assolutamente non banali, anche se l'originale ovviamente resta irraggiungibile.
Sembra ieri e invece pensare che siano passati già dieci anni mi fa sentire un po' vecchio, io che allora stavo preparando la maturità, Karma police era la canzone più bella del mondo e la colonna sonora dei miei esami era composta quasi esclusivamente da Radiohead e Grant Lee Buffalo.

Marissa Nadler feat. Black Hole Infinity - No Surprises.mp3
John Vanderslice - Karma Police.mp3

2 commenti:

accento svedese ha detto...

Uno dei dischi più belli di sempre.
Mi fa impressione che siano passati già dieci anni.

chad palomino ha detto...

con i radiohead l'obiettività tendo un po' a riporla nel cassetto che non si apre mai, dove ci sono tutte le cose che poi al momento opportuno non si trovano e si ritengono smarrite, però ok computer è un disco che mi fa sempre emozionare, ed è incredibile come rientri in quella categoria di dischi che suonano sempre freschi e ogni volta che li si ascolta. per questo fa ancor più impressione pensare che ha già 10 anni.