sabato 16 giugno 2007

Case sparse



Quando la tua pausa pranzo si riduce ad un panino e un po' di frutta mangiata mentre lavori, durante quella che dovrebbe appunto essere la pausa pranzo, e una sigaretta, se proprio riesci a staccare cinque minuti, mentre lavori ininterrottamente dalle otto di mattina alle sei di sera, la percezione che la tua qualità di vita sia calata non è tanto una sensazione, quanto una certezza, perlomeno finché due più due farà quattro.

Saltando di palo in frasca, pur restando in tema di distruzioni, l'ennesima prova che gli sceneggiatori delle major hollywoodiane sono alla frutta è l'uscita imminente del film tratto dai Transformers, il cui sito ufficiale è immancabilmente un fantasiosissimo www.transformersthemovie.com.
Non so, sarà che il regista è Michael Bay, che già ha donato all'umanità kolossal insopportabili (nonostante Liv Tyler) come Armageddon e polpettoni strappalacrime nonché stracciamaroni come Pearl Harbor, sarà che anche da piccolo non ne ho mai sopportato neppure la versione originale a cartoni animati, che trovavo di una noia mortale, insopportabile persino nell'asfittica programmazione pomeridiana estiva, però ho un'avversione preventiva verso questa produzione paragonabile a quella che si potrebbe avere per un attacco biblico di cavallette.

Allora forse è meglio consolarsi con qualche filmato in Bun-O-Vision, gentilmente regalatoci da Angry Alien Productions, in cui moltissime pellicole sono ridotte in animazioni in flash di una trentina di secondi, con protagonisti dei simpatici coniglietti. Comunque non mi dilungo in spiegazioni: data anche la brevità vi consiglio di farvi un giro in loco. Semplicemente geniali.

Leggo or ora anche una bella notizia: è stato prosciolto da ogni accusa Rahmatullah Hanefi, il manager afghano di Emergency arrestato dopo la liberazione di Daniele Mastrogiacomo, per la quale aveva agito come mediatore.

Per finire in bellezza, sembra che il Real abbia offerto 80 milioni di euro per Kakà, mentre il nuovo album dei Gogol Bordello si intitolerà Super Taranta. Le due cose non sono collegate, o almeno non credo.

Nessun commento: